Fondo Nominativo Aldo Tavella

In seguito a scrittura privata la Fondazione Giorgio Zanotto ha ricevuto dalla Famiglia Tavella 40 quadri del pittore Aldo Tavella per un valore equivalente in euro 200.000 (duecentomila). La Fondazione provvederà alla vendita dei quadri donati, riservandosi la più ampia libertà nella scelta delle diverse modalità per la pubblicizzazione ed esposizione delle opere stesse, destinando quanto ricavato dalla vendita dei quadri alla costituzione di un Fondo Nominativo denominato ALDO TAVELLA, iscritto nel bilancio della Fondazione, a sostegno dei giovani artisti veronesi.

a_tavella_il_lago_a_malcesine

Il Fondo Nominativo ALDO TAVELLA, alimentato quindi dalle somme rivenienti dalla vendita dei quadri, viene utilizzato per la sponsorizzazione di eventi o di mostre per opere create da giovani artisti e per l’istituzione di premi per arti figurative e pittoriche da assegnare a giovani artisti. Per la realizzazione di queste finalità, sarà costituita di volta in volta un’apposita giuria competente. Ulteriori informazioni per la visione dei quadri e il loro acquisto sono disponibili ai recapiti della Fondazione. Nell’ambito del Fondo Nominativo Aldo Tavella è stata istituita una scuola di pittura che, oltre ai corsi di pittura, organizzerà visite guidate a musei ed esposizioni, presentazioni di libri, esposizioni di opere d’arte, incontri con autori.