Profezia e poesia in Pier Paolo Pasolini

La Fondazione Giorgio Zanotto e il Centro Sant’Adalberto sono lieti di invitare all’evento Profezia e poesia in Pier Paolo Pasolini”

Poeta, scrittore, regista, sceneggiatore, drammaturgo e giornalista, Pier Paolo Pasolini è stato uno dei più importanti intellettuali italiani del Novecento. Geniale e innovativo, ha lasciato un segno profondo nella nostra cultura e nella nostra società, e il suo pensiero è ancora vivo e attuale.

Ne parleremo con Carlo Bortolozzo, docente e  saggista nonché Presidente del Centro di Cultura Europea Sant’Adalberto, e con Davide Rondoni, poeta e scrittore.

L’appuntamento è per martedì 15 maggio 2018 ore 20.30 presso la Sala Convegni della Banca Popolare di Verona Banco BPM in Via S. Cosimo 10 a Verona.

Porgerà un saluto iniziale Carlo Fratta Pasini, Presidente del Banco BPM e della Fondazione Giorgio Zanotto.

Leggeranno brani e poesie di Pier Paolo Pasolini alcuni studenti dei Licei veronesi.