Concerto degli Auguri 2007

concerto_auguri_2007.jpg Splendido concerto ieri sera a San Tomaso, promosso dalla Fondazione Giorgio Zanotto in collaborazione con Banca Aletti per gli auguri di Natale. In una chiesa gremita la Mozart Chamber Orchestra, diretta magistralmente dal giovane maestro Nicola Guerini, ha offerto un programma di musica dalle intense emozioni – da Mozart a Beethoven – arricchito dalla prestigiosa performance della giovanissima pianista Beatrice Magnani, che ha mirabilmente interpretato il Concerto per pianoforte e orchestra n. 5 Op. 73 Imperatore. La Mozart Chamber Orchestra ha accolto con entusiasmo l’invito ad esibirsi presso la chiesa di San Tomaso Cantuariense con l’Overture “La clemenza di Tito” KV 621 e con la Sinfonia n. 29 in La maggiore KV 201 di Mozart: proprio in questa chiesa infatti, il 7 gennaio 1770 si esibì il giovane talento Mozart, eseguendo un indimenticabile concerto sull’organo costruito nel 1716 da Giuseppe Bonatti da Desenzano e oggi perfettamente funzionante grazie al recente restauro. Una serata di grande spessore artistico che ha lasciato ammirati ed emozionati tutti gli intervenuti. La Mozart Chamber Orchestra, sotto la guida del Maestro Nicola Guerini, nel 2007 si era già esibita nel concerto organizzato dalla Fondazione Giorgio Zanotto “Stabat Mater di Pergolesi e Scarlatti“.   19 dicembre 2007