“Favola di Natale”. Giovannino Guareschi a San Bernardino

imagesLa Fondazione Giorgio Zanotto è lieta di segnalare il tradizionale spettacolo di Avvento organizzato dal Centro di Cultura Europea Sant’Adalberto in collaborazione con AVSI (Associazione di volontari per il Servizio Internazionale), Convento di San Bernardino e Fondazione Zanotto.

Quest’anno verrà rappresentata la Favola di Natale, che Giovannino Guareschi – creatore dei celeberrimi Don Camillo e Peppone – scrisse nel 1944 nel campo di concentramento tedesco di Sandbostel, dove si trovava internato. Il testo, accompagnato dalle musiche composte per l’occasione da Arturo Coppola, pure prigioniero nel campo, fu scritto e rappresentato per donare un po’ di speranza all’autore e ai suoi compagni di prigionia.

Oggi la Favola viene portata in scena da una piccola compagnia teatrale di Parma, con la voce narrante di Maria Grazia Testa, la fisarmonica di Andrea Costamagna e le interpretazioni canore della veronese Katia Mazzau.

L’appuntamento è per sabato 3 dicembre alle ore 20.45 presso la Chiesa di San Bernardino, in Stradone Antonio Provolo 28 a Verona.

L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.