La Bellezza splendore del Vero

Il tema proposto è tra i più affascinanti: il nostro bisogno di bellezza, il suo senso ultimo, il suo rivelarsi e il suo nascondersi nell’umanità dei nostri giorni, così assediata da banalità e da tragedie e tuttavia spinta dalla sua stessa natura a cercarei segni di un quid per cui valga la pena vivere. E’ la sulla base di questi spunti che la Fondazione Giorgio Zanotto e il Centro di Cultura Europeo Sant’Adalberto hanno l’organizzato per il giorno 30 aprile 2010 alle ore 17,30 presso la sala convegni Gran Guardia, l’incontro ‘La Bellezza splendore del Vero. Dialogo tra Franco Loi e Massimo Cacciari’ sull’idea e sulla necessità della bellezza oggi, che, come affermato da Papa Benedetto XVI, “non allontana dalla realtà, ma al contrario, porta ad un confronto serrato con il vissuto quotidiano”. venerdì 30 aprile 2010 ore 17,30 sala convegni Gran Guardia Programma 17,30: Saluti introduttivi 17,45: Percorso di immagini a cura di Marta Zanuttini 18,00: Dialogo tra Franco Loi e Massimo Cacciari modera Carlo Bortolozzo 19,00: Lettura Poesie di Franco Loi 19,30: Chiusura   il prof. Massimo Cacciari è già stato ospite della Fondazione in qualità di relatore nel 2006 al convegno “Quale etica per la politica?“, con Giorgio Borelli, MArco Follini, Carlo Fratta Pasini e Roberto Papini   PER VEDERE IL VIDEO DELL’EVENTO CLICCA QUI