La Storia

Il giorno 24 ottobre 2001, per mantenere vivo il ricordo di Giorgio Zanotto, della sua continua e appassionata opera, del suo entusiasmo e della passione civica manifestata in tutte le funzioni da lui ricoperte, viene costituita la FONDAZIONE GIORGIO ZANOTTO che, ispirandosi agli ideali di Giorgio Zanotto, testimoniati da una vita di pensiero e di azione, ricca di valori civili, morali, professionali e religiosi, si propone di perseguire esclusivamente finalità di pubblica utilità, educazione, istruzione, assistenza sociale e ricerca scientifica.

La Fondazione si prefigge di illustrare la figura e l’opera di Giorgio Zanotto mediante lo studio del suo pensiero e della sua opera e di porsi, in tale prospettiva, come soggetto di promozione e sostegno di iniziative culturali, sociali e scientifiche per lo sviluppo di Verona.

Il giorno 17 giugno 2002 l’Ufficio Territoriale di Governo di Verona comunica che la Fondazione Giorgio Zanotto è stata iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche.