Le ragioni della musica

5_ottobre.jpg

La Fondazione Giorgio Zanotto, in collaborazione con il Centro di Cultura Europea Sant’Adalberto, è lieta di invitarLa all’incontro “Le ragioni della musica” che si terrà il venerdì 5 ottobre 2012 alle ore 20,45 presso il Teatro Ristori (Via Teatro Ristori, 7 – Verona). L’evento ha ottenuto il patrocinio della Banca Popolare di Verona.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.   Anche la musica, come il cuore, ha le sue ragioni. E la ragione fa rima con passione, tanto più se questa è ridestata da un maestro di fede e di umanità come don Luigi Giussani. Da qui nasce il desiderio di far incontrare la grande musica a più persone possibile, offrendo loro la possibilità di gustare, nella forma dell’opera artistica, una testimonianza suggestiva e profonda delle esigenze di verità e di bellezza che vivono nell’animo umano. “Nella musica, nel panorama della natura, nel sogno notturno (come scrive nel suo Canto notturno Leopardi), è a qualcosa d’altro che l’uomo rende il suo omaggio” (L. Giussani)   Sulle dolci note di Schubert, Mozart, Rossini e Molino, saranno approfondite queste tematiche con il tenore Cosimo Panozzo, allievo del grande Luciano Pavarotti, Pippo Molino, compositore e direttore di coro, Davide Zagoli, pianista e direttore di coro.   Voce recitante Gabriella Sartori.   Per vedere il video dell’evento clicca QUI