• Home
  • /Arte e cultura
  • /“Tre specchi per Pirandello”. Realtà e rappresentazione nelle “Novelle per un anno”

“Tre specchi per Pirandello”. Realtà e rappresentazione nelle “Novelle per un anno”

immagine_copertina_particolareLa Fondazione Giorgio Zanotto, in collaborazione con il Centro di Cultura Europea Sant’Adalberto e con il patrocinio del Comune di Verona e dell’Ufficio Scolastico per il Territorio di Verona, è lieta di invitare all’evento “Tre specchi per Pirandello. Realtà e rappresentazione nelle Novelle per un anno”.

L’appuntamento è per giovedì 27 ottobre 2016 all’Auditorium della Gran Guardia, in piazza Bra a Verona, con inizio alle ore 20.30.

Lo storico del teatro e  drammaturgo prof. Paolo Puppa e il docente e saggista Carlo Bortolozzo introdurranno e commenteranno alcune celebri novelle del grande autore agrigentino, mentre gli attori veronesi Andrea de Manincor e Sabrina Modenini metteranno in scena i brani prescelti, con l’accompagnamento musicale di Federico Fuggini.

Al termine della serata sarà offerta in dono ad ogni partecipante una copia della versione antologica delle Novelle, nell’edizione promossa dal Banco Popolare nella sua collana “Biblioteca Popolare”.

L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.