La putta onorata

La Fondazione Giorgio Zanotto vi invita il giorno lunedì 21 novembre 2011 alle ore 21,00 al Teatro Nuovo Verona (Piazza Francesco Viviani, 10 – 37121 Verona) in occasione della rappresentazione teatraleLa putta onorata, commedia di trascinante divertimento portata in scena dalla compagnia La Barcaccia di Roberto Puliero.

Gli inviti possono essere ritirati a partire dal giorno venerdì 11 novembre 2011 presso la biglietteria del Teatro Nuovo Verona (giorni: da lunedì a sabato; orari: 15,30 – 18,30 – Tel. 045.8006100).  La Fondazione Giorgio Zanotto presenta La Barcaccia in La putta onorata di Carlo Goldoni musiche originali di Giuliano Crivellente scene Gino Copelli costumi Kety Mazzi regia di Roberto Puliero Lunedì 21 novembre 2011, ore 21,00 Teatro Nuovo Verona Scritta nel 1749, “La putta onorata” si colloca a mezza strada fra le opere giovanili di Carlo Goldoni, ancorate agli stilemi della Commedia dell’Arte e le opere più mature, che ancora oggi stupiscono per l’universalità e l’attualità dei contenuti. I personaggi si ritrovano ad agire all’interno di una trama che, costruita sotto l’influenza della commedia erudita e la letteratura romanzesca all’epoca in gran voga, mescola vorticosamente inseguimenti, amori, stratagemmi, corse, botte, duelli, agnizioni e rapimenti. Su tale disegno narrativo La Barcaccia sparge abbondanti dosi di ironia e di variazioni giocose.