Fondazione Giorgio Zanotto

“Credo che faccia certamente parte dell’ educazione dei figli anche il rendere loro desiderabile lottare” Giorgio Zanotto

La storia della Fondazione Giorgio Zanotto

Il giorno 24 ottobre 2001, per mantenere vivo il ricordo di Giorgio Zanotto, della sua continua e appassionata opera, del suo entusiasmo e della passione civica manifestata in tutte le funzioni da lui ricoperte, viene costituita la FONDAZIONE GIORGIO ZANOTTO che, ispirandosi agli ideali di Giorgio Zanotto, testimoniati da una vita di pensiero e di azione, ricca di valori civili, morali, professionali e religiosi, si propone di perseguire esclusivamente finalità di pubblica utilità, educazione, istruzione, assistenza sociale e ricerca scientifica.

La Fondazione si prefigge di illustrare la figura e l’opera di Giorgio Zanotto mediante lo studio del suo pensiero e della sua opera e di porsi, in tale prospettiva, come soggetto di promozione e sostegno di iniziative culturali, sociali e scientifiche per lo sviluppo di Verona.

Il giorno 17 giugno 2002 l’Ufficio Territoriale di Governo di Verona comunica che la Fondazione Giorgio Zanotto è stata iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche.