Ottoni per Natale

La Fondazione Giorgio Zanotto è lieta di invitare gli amici al concerto della Loverona Simphonic Brass Orchestra Ottoni per Natale che si terrà domenica 19 dicembre 2010 alle ore 18,00 presso la Basilica di San Zeno a Verona. Unica in Italia per numero di componenti e repertorio, Loverona Symphonic Brass Orchestra nasce per strutturare un’esperienza artistica più che decennale e per far conoscere e valorizzare al meglio tutte le possibilità timbriche e dinamiche degli ottoni (trombe, trombone, corni flicorni, corni), creando programmi pieni di suggestione, pathos e originalità. L’orchestra di soli ottoni si è creata avvicinando giovani talenti ad artisti già affermati e si esprime attraverso il compimento di progetti realizzati dall’orchestra sotto la direzione del maestro e direttore artistico Emanuele Breda. Programma Georg Friedrich Händel Ouverture from Royal fire works Antonio Vivaldi Concerto in Do Maggiore per due trombe e orchestra Giacomo Puccini Te Deum dalla Tosca Bedřich Smetana La Moldava Georg Friedrich Händel The arrival of Sheba Queen Edvard Hagerup Grieg Suite op. 46 da Peer Gynt Mattino Johann Sebastian Bach Corale finale dalla Cantata dall’Oratorio di Natale Georg Friedrich Händel Alleluia dal Judas Maccabeus Edward William Elgar Nimrod Georg Friedrich Händel Rejoussance Antonín Leopold Dvořák Adagio dalla sinfonia Dal nuovo mondo Georg Friedrich Händel Alleluia dal Messia Ludwig van Beethoven Fuga corale dalla Sinfonia n. 9