Trio Malipiero con Enrico Balboni

Fondazione Giorgio Zanotto e Banca Popolare di Verona invitano al Concerto del Trio Malipiero, con la partecipazione di Enrico Balboni. Introduce Alessandro Zattarin. Domenica 17 aprile 2011, ore 21,00 presso la Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico, con ingresso dal Museo Maffeiano ai Portoni della Bra.

Concerto del

Trio Malipiero

Giacomo Dalla Libera, pianoforte

Tommaso Luison, violino

Giancarlo Trimboli, violoncello

con la partecipazione di Enrico Balboni, viola

introduce Alessandro Zattarin

F.J. Haydn

Trio in sol maggiore HOB XV, Andante Poco Adagio Rondo all’ongarese: Allegro W.A. Mozart Quartetto in sol minore KV 478 Allegro Andante Rondo: Allegro G. Mahler Klavierquartettsatz in la minore   La musica da camera nasce per uno spazio circoscritto, anzi per un luogo chiuso, e dunque è fatta più per la penombra che per la luce piena. È una musica per il velluto: ubbidisce all’intimismo delle mezze tinte, prima che allo sfarzo delle sonorità, e appartiene al mondo separato dei salotti e dei teatri di corte, alla civiltà della conversazione spazzata via, oggi, dalla comunicazione di massa. Il concerto sarà introdotto da un racconto pensato per restituire, insieme all’esattezza dei dati storici, la suggestione che la storia della musica custodisce tra le righe.