Dove abiti? La 'parola' per dire al città

La Fondazione Giorgio Zanotto, in collaborazione con il Vicariato Urbano Verona, è lieta di invitarLa al ciclo di incontri “Dove abiti? La ‘parola’ per dire la città”.   Programma incontri   Martedì 5 novembre 2013 Alle ore 20.30 presso il Teatro “Alle Stimate” – Via Carlo Montanari, 1 “E il Verbo si è fatto carne La vita dell’uomo alfabeto di Dio Prof. Cesare Pagazzi, teologo – Facoltà Teologica di Milano   Martedì 21 gennaio Alle ore 21.00 presso il Teatro “Alle Stimate” – Via Carlo Montanari, 1 Dire il vangelo con la vita L’urgenza del primo e del secondo annuncio Prof. Enzo Biemmi, presidente dei Catecheti europei   Martedì 12 marzo Alle ore 21.00 presso il Teatro Cinema “K2” – Via Rosmini, 1/b La trasmissione della fede: sfide e prospettive per la Chiesa di Verona Mons. Giuseppe Zenti, Vescovo di Verona Christoph Theobald, Centre Sèvres – Parigi   Ingresso libero fino a esaurimento posti.   Per scaricare il depliant clicca qui _Invito-dove abiti 2 Introduzione Abitare da cristiani la città significa entrare nella ricerca di uomini e donne che aspirano a maturare un percorso di riuscita alla propria vita. Sono cammini aperti all’incontro e al dialogo, capaci di condividere il comune desiderio di intravedere e servire un modo bello e buono di costruire la città. Proprio la città, quale tessuto di relazioni  e di ricchezza di umanità, può ancora riuscire a consegnarci la voce della Parola. Ma occorre saperla riconoscere e accoglierla in quell’umano in cui la Parolasi è consegnata. Esplorare queste “parole”, così da favorire l’incontro tra credenti e laici sul terreno comune dell’umanità in ricerca, è la consegna di questa proposta.   Foto del 5 novembre 2013 (di Antonella Anti)               Foto del 21 gennaio 2014 (di Antonella Anti)               Foto del 12 marzo 2014 (di Antonella Anti)