Servire la vita nascente

Accogliere la vita secondo una “visione globale della bioetica”, come sostenuto da Papa Francesco

nel suo Discorso ai Partecipanti all’Assemblea Generale della Pontificia Accademia per la Vita, il 25 giugno 2018. E’ questo il punto di partenza del “Progetto Vita” elaborato per l’anno 2019 dal Centro di Cultura Europea Sant’Adalberto di Verona.

Il secondo appuntamento, collaborazione con la Fondazione Giorgio Zanotto, la Diocesi di Verona, le associazioni Famiglie per l’accoglienza e Medicina & persona, è dedicato al tema Servire la vita nascente. Le sfide della scienza e la bellezza dell’accoglienza.

L’appuntamento è per giovedì 21 marzo 2019 alle 20.45 presso il Salone dei Vescovi in Piazza Vescovado 7 a Verona.

Dopo i saluti di rito e un’introduzione di Mattia Fusina del Centro di Cultura Europea Sant’Adalberto, interverranno Giuseppe Noia, docente di Medicina Prenatale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e direttore dell’Hospice Perinatale presso il Centro per le cure palliative del Policlinico Gemelli; Marco Mazzi, presidente dell’associazione Famiglie per l’Accoglienza; Mons. Giancarlo Grandis, vicario emerito per la cultura della Diocesi di Verona.

L’ingresso è libero fino a disponibilità dei posti.