Messa solenne in ricordo di Giorgio Zanotto

Giorgio ZanottoIl 24 ottobre 1999 ci lasciava Giorgio Zanotto. Cristiano, politico, amministratore di importanti istituzionifinanziarie locali e nazionali, Giorgio Zanotto era un personaggio singolare perché il suo agire riconciliava gli opposti: era un contemplativo che amava l’azione, un uomo di relazioni che desiderava la vita ritirata, un uomo prudente che applicava la virtù del coraggio, un amministratore di società pubbliche e private che cercava il bene comune. Soprattutto, era un laico la cui linfa vitale era la fede. Infatti, cosciente del suo stato di creaturalità conosceva i suoi limiti e credeva che principio e fine di ogni azione fosse un Altro.

A vent’anni dalla sua scomparsa, la Fondazione a lui intitolata vuole ricordarlo con una Messa solenne che sarà celebrata domenica 27 ottobre alle ore 11.30 nella Chiesa di Sant’Eufemia  a Verona, parrocchia della famiglia Zanotto.

Accompagneranno la celebrazione musiche di W.A. Mozart eseguite dall’Orchestra Machiavelli, per l’occasione diretta dal M.o Alessandro Bonato, con le voci del Coro Ecclesia Nova diretto dal M.o Matteo Valbusa.

Per un profilo biografico completo del prof. Zanotto, cliccare qui.