Da piazza Tienanmen a Hong Kong

Padre Bernardo Cervellera

Si inaugura questa settimana la Scuola di Formazione all’impegno sociale e politico promossa dalla Fondazione Giuseppe Toniolo di Verona.

L’evento di apertura, che gode del sostegno della Fondazione Giorgio Zanotto, è dedicato a un tema di grande attualità: “Il mondo non può stare a guardare. Da piazza Tienanmen a Hong Kong” è infatti il titolo scelto per la conferenza che vedrà protagonisti padre Bernardo Cervellera, direttore di “Asia News”, e Lei Cheuk Yen, già presente in piazza Tienanmen e oggi referente per le proteste giovanili che infiammano Hong Kong.

L’appuntamento è per venerdì 17 gennaio 2020 alle ore 17 presso la Sala Convegni della Banca Popolare di Verona – Banco BPM in via San Cosimo 10 a Verona.

In apertura, porteranno il loro saluto il Vescovo di Verona, mons. Giuseppe Zenti, il Presidente di Banco BPM e Fondazione Giorgio Zanotto, avv. Carlo Fratta Pasini, il sindaco di Verona, avv. Federico Sboarina, e il Presidente della Provincia, dott. Manuel Scalzotto.

L’ingresso è libero fino a disponibilità dei posti.