Santo Natale 2020

Fiamma della speranza

Un messaggio del Presidente e del Segretario della Fondazione Giorgio Zanotto in occasione delle Festività 2020

Il senso della vita è sempre grande,
mai impoverito dalle difficoltà (Giorgio Zanotto)

Stiamo per lasciarci alle spalle un anno inatteso, faticoso e purtroppo drammatico per molti. Un anno che ci lascia profondamente cambiati. Abbiamo visto incrinarsi le nostre certezze, siamo stati costretti a modificare le nostre abitudini, nelle grandi e nelle piccole cose. Abbiamo imparato a lavorare, a studiare e a relazionarci in modo nuovo. Abbiamo compreso l’importanza della rinuncia, e gioito del sollievo della condivisione. Sostenuti dai nostri valori, siamo consapevoli che, anche quando tutto sarà passato, non guarderemo più alle cose con lo stesso sguardo di prima.

In questo contesto come Fondazione Giorgio Zanotto abbiamo continuato a lavorare per sostenere molte realtà di Verona e del suo territorio messe a dura prova dalla pandemia. Questo impegno non verrà meno nel corso del nuovo anno, che si annuncia ancora impegnativo ma anche portatore di speranza.

Per la nostra Fondazione sarà un anno particolarmente importante, perché celebreremo il centenario della nascita di Giorgio Zanotto e metteremo in risalto l’eredità di valori, di pensiero e di azione che il prof. Zanotto ha lasciato alla sua Verona.

In attesa di potervi annunciare nei dettagli i modi in cui onoreremo questo importante anniversario, porgiamo a Voi, alle Vostre famiglie e ai Vostri affetti più cari gli auguri per un Santo Natale di speranza e di luce, e per un Nuovo Anno di ritrovata serenità.

Avv. Carlo Fratta Pasini
Presidente Fondazione Giorgio Zanotto