Nina, no far la stupida!

La Fondazione Giorgio Zanotto vi invita al Teatro Romano il 14 giugno 2011 alle ore 21,00 per la rappresentazione di Nina no far la stupida, commedia di travolgente comicità portata in scena dalla compagnia La Barcaccia. Ingresso gratuito su invito. Gli inviti possono essere ritirati presso il box Office di Verona, via Pallone 12, fino ad esaurimento dei posti disponibili, a partire dal 3 giugno.

La Fondazione Giorgio Zanotto

presenta

La Barcaccia

Nina, no far la stupida!

di Arturo Rossato e Gian Capo

Musiche originali di Giuliano Crivellente

Duetto lirico di Giannantonio Mutto

Adattamento originale e regia di Roberto Puliero

Vincitrice del Festival Nazionale Maschera d’Oro 2011 per lo spettacolo più gradito al pubblico, la commedia, adattata e diretta da Roberto Puliero, è uno dei più clamorosi successi del teatro comico italiano del primo Novecento. Ambientata in un paese del veneziano, la commedia dipana un intreccio festoso in cui, accanto a espedienti di maniera, si avvertono distintamente anche eredità del teatro più illustre: la buffoneria delle maschere della Commedia dell’Arte, il clima lieve delle operette, le variazioni giocose dell’opera buffa, gli echi delle giovanili burle notturne del Sogno shakespeariano di mezza estate.