Concerti in Provincia 2005

Requiem di Mozart a Legnago e Villafranca (marzo 2005) Il Requiem La Camerata Musicale Vicentina

Camerata Vicentina

Grande e meritato successo per i due concerti organizzati dalla Fondazione Giorgio Zanotto e dalla Banca Popolare di Verona lo scorso 15 marzo al Teatro Salieri di Legnago e il 16 marzo al Duomo di Villafranca. Tutto esaurito in entrambe le serate e il pubblico ha apprezzato e gradito molto le iniziative richiedendo ripetutamente diversi bis. Ottima l’esecuzione dell’Orchestra Camerata Musicale Vicentina e del coro Ergo Cantemus di Este diretto dal M° Alberto Padoan. Splendide e ricche di emozioni le voci dei solisti: il soprano Eugenia Corrieri, il contralto Elena Biscuola, il tenore Baltazar Zuñiga e il basso Antonio Albore. Applausi e congratulazioni al Maestro concertatore e direttore d’orchestra Nicola Guerini che ha diretto, senza alcuna partitura, in maniera magistrale un programma senz’altro non facile.