La Camerata Musicale Vicentina

Fondata nel 1991, l’Orchestra Camerata Musicale Vicentina ha partecipato ad importanti manifestazioni, sia in Italia che all’estero, suonando, tra l'altro, all’Ambasciata Italiana a Praga, e nei principali teatri del nord Italia. Tra le ultime stagioni concertistiche ricordiamo Aquileia Estate e la stagione concertistica degli Amici della Musica del Veneto. è orchestra residenziale dei corsi di Direzione d’Orchestra tenuti dal M° Romolo Gessi e delle Masterclass di direzione del M° Julius Kalmar e di flauto del M° Angelo Persichilli. L’Orchestra organizza in località montane una propria stagione di concerti dal titolo "Un’Orchestra tra le Cime". Il repertorio spazia dal barocco alla musica contemporanea. Violino principale è il M° Enrico Casazza.