Concerto Mozartiano

Il 27 gennaio ricorre il 250° della nascita del grande compositore Il solista Sergej Krylov I Mozart a Verona La strumentazione di Mozart

Il 27 gennaio 2006 ricorre il 250° anniversario della nascita di Wolfang Amadeus Mozart. Durante i tre viaggi in Italia il compositore salisburghese ed il padre Leopold fecero sempre sosta a Verona, dove furono accolti con i migliori onori ed estremo interesse per le virtù del giovanissimo Wolfang. Per festeggiare questa data importante e’stata invita la MOZART CHAMBER ORCHESTRA guidata dal giovane direttore Nicola Guerini con la partecipazione del violinista di fama mondiale Sergej Krylov.

Venerdì 27 gennaio 2006 alle ore 21.00 presso il Teatro Nuovo di Verona, in occasione del 250° anniversario della nascita di W. A. Mozart, la Fondazione Giorgio Zanotto presenta il concerto per violino con l’orchestra Mozart Chamber Orchestra, ripreso in Alta Definizione da VeniceChannel.

La serata -ad ingresso libero- voluta e organizzata dalla Fondazione Giorgio Zanotto e sostenuta grazie al contributo liberale del Banco Popolare di Verona e Novara, vedrà esibirsi il violino russo, il solista Sergej Krylov, accompagnato dalla Mozart Chamber Orchestra, “reunion” di solisti e primi parti di orchestre prestigiose italiane ed europee, diretti dal noto veronese, il Maestro Nicola Guerini. All’evento sarà presente VeniceChannel con le proprie telecamere per riprendere in HD (High Definition) tutte le fasi della serata. Il concerto, che si realizza in occasione delle celebrazioni per il 250° anniversario dalla nascita del compositore salisburghese, è il primo di una serie importante di appuntamenti e serate prestigiose in Italia e all’estero, in cui si esibiranno solisti di fama internazionale, che verrà interamente filmata da VeniceChannel e trasmessa in seguito sui cinque continenti. Il programma della serata, intonata completamente su musiche di Mozart, si articolerà come segue: Marcia KV 445, Menuetto, Rondò per violino e Orchestra in Do maggiore KV 373, Concerto per violino e Orchestra in La maggiore KV 219, Sinfonia in Sol minore KV 550. La Fondazione Giorgio Zanotto, ispirandosi agli ideali del fondatore, Giorgio Zanotto, testimone di una vita di pensiero e di azione, ricca di valori sociali, morali, professionali e religiosi, ha lo scopo di perseguire finalità di pubblica utilità, di ricerca scientifica e di studi di attività didattica a livello universitario e professionale.