• /Archivio
  • /Ora troppo scarsa, ora troppo abbondante. L'acqua: una risorsa preziosa

Ora troppo scarsa, ora troppo abbondante. L'acqua: una risorsa preziosa

La Fondazione Giorgio Zanotto in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università degli Studi di Verona è lieta di invitarLa all’incontro “Ora troppo scarsa, ora troppo abbondante: l’acqua, una risorsa preziosa” che si terrà venerdì 25 maggio 2012 alle ore 17,00 presso l’aula T1 del Polo didattico Giorgio Zanotto (Via dell’Università, 4 – Verona). Interverranno il prof. Roberto Mauro Pitteri, Università degli Studi di Verona, il prof. Giovanni Rossi, Università degli Studi di Verona e la dott.ssa Milena Miletto, Vice Direttore dell’Ufficio UNESCO per la valutazione delle risorse idriche globali, Divisione scienze dell’acqua. Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili.  “Un cavallo nero; e colui che lo cavalcava aveva una bilancia in mano. E udii una voce in mezzo alle quattro creature viventi che diceva: Una chènice di frumento per un denaro e tre chènici d’orzo per un denaro; e non danneggiare né l’olio né il vino”. (Apocalisse 6:5-6) L’incontro “Ora troppo scarsa, oro troppo abbondante: l’acqua, una risorsa preziosa” si inserisce all’interno delle due giornate di convegno “Le conseguenze socio-economiche e demografiche della scarsità in età preindustriale”, organizzate dalla Fondazione Giorgio Zanotto e dal Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università degli Studi di Verona e previste per venerdì 25 e sabato 26 maggio 2012 presso l’Università di Verona. Questo appuntamento si inserisce all’interno di un progetto quadriennale che intende indagare le cause e le conseguenze economico- sociali della scarsità, comparando tra loro ambienti diversi. Per avere tutti i dettagli, scarica pieghevole.05.web