• /Archivio
  • /Economia della cultura e cultura dell'economia

Economia della cultura e cultura dell'economia

La Fondazione Giorgio Zanotto la è lieta di invitarLa al ciclo di incontri “Economia della cultura e cultura dell’economia” che si terrà a partire da venerdì 13 settembre 2013 presso la Biblioteca Civica di Verona (via Cappello,43 – Verona). Ingresso libero fino a esaurimento posti. La manifestazione, organizzata da Biblioteca Civica e Comune di Verona e curata da Anna Pacifico, con il patrocinio di Fondazione Giorgio Zanotto, consiste in sei appuntamenti per dibattere sulle risorse inerenti il futuro della cultura italiana ed europea e per dialogare con i giovani, con la volontà di individuare alcune attuali impellenti problematiche, pensare proposte migliorative e soluzioni valide ad incrementare gli investimenti nel “terzo settore”, nella convinzione che soltanto grazie alla valorizzazione dei saperi e delle culture si potrà ottenere una crescita reale, la rinascita dell’occupazione e avviare lo sviluppo sostenibile. Si tratta di un’iniziativa di formazione a carattere provinciale riconosciuta dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto Direzione Generale direttiva 90/2003 DM 4 luglio 2013.

Appuntamenti