• /Archivio
  • /Presentazione del libro "Governanti di Verona" di Luciano Rognini

Presentazione del libro "Governanti di Verona" di Luciano Rognini

Statua_MaffeiLa Fondazione Giorgio Zanotto è lieta di invitare alla presentazione del libro di Luciano Rognini Governanti di Verona. Figure istituzionali che hanno guidato la città dall’età romana ad oggi, edito per i tipi della Delmiglio Editore grazie al sostegno della Fondazione Giorgio Zanotto. L’opera, frutto di una lunga e accurata ricerca svolta tra archivi e biblioteche, ricostruisce la serie completa di quanti hanno ricoperto nei secoli il ruolo istituzionale di governanti della città, presentando per ciascuno una breve scheda bio-bibliografica. L’appuntamento è per giovedì 28 gennaio 2016, alle ore 17.30, nella Sala Convegni del Banco Popolare di via S. Cosimo a Verona (ingresso da Piazza Nogara). Interverranno l’avv. Carlo Fratta Pasini, presidente del Banco Popolare e della Fondazione Zanotto nonché autore della prefazione al volume, l’autore Luciano Rognini e Agostino Contò, responsabile della Biblioteca Civica di Verona. Al termine della presentazione ad ogni partecipante sarà offerta in omaggio una copia del volume. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.