• /Giornata mondiale della poesia 2016. "Shakespeare poeta"

Giornata mondiale della poesia 2016. "Shakespeare poeta"

ShakespeareLa Fondazione Giorgio Zanotto è lieta di segnalare la XV edizione della Giornata Mondiale della Poesia dedicata a “400 anni dopo. Shakespeare poeta. La magia di essere umani”, a cura della Accademia Mondiale della Poesia con il sostegno della Fondazione Zanotto. L’appuntamento è per sabato 19 marzo alle ore 17.00 presso la Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico in piazza Brà a Verona. Interverranno Davide Rondoni, poeta e critico letterario, con la partecipazione di Roberto Mussapi, Isabella Panfido, Alessandro Serpieri e Paolo Valesio. Seguiranno un omaggio a Giorgio Bassani a cura di Paolo Lagazzi, la consegna dei Diplomi d’Onore ai poeti Majo Danilovic e Khalid Albudoor e uno spettacolo tratto da “La Tempesta” di William Shakespeare. Chiuderà la giornata un aperitivo con gli ospiti. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.