Nasce l'Officina To Be Verona

Firma_accordoCon la firma di un accordo tra Ass.Im.P, Università degli studi di Verona e Fondazione Giorgio Zanotto è ufficialmente nata l’Officina To Be Verona. Si tratta di un progetto volto a promuovere l’innovazione e l’apertura internazionale della città di Verona e del suo territorio, con l’impegno di farne un “territorio intelligente”dove è la stessa alta qualità della vita a favorire lo sviluppo di idee e progetti finalizzati ad accrescere il benessere della città, delle imprese e a qualificarne maggiormente il turismo. La firma all’accordo è stata posta nel corso di un incontro congiunto tra Alberto Motta, Segretario della Fondazione Giorgio Zanotto, Mauro Galbusera, Presidente di Ass.Im.P Verona e Claudio Baccarani, Professore ordinario e Direttore del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona. Il primo progetto dell’Officina To Be Verona, già in cantiere, si occuperà della logistica dell’accoglienza, ma sono allo studio altre iniziative in collaborazione con realtà industriali, commerciali e turistiche del territorio veronese. I primi risultati dell’attività dell’Officina verranno presentati il prossimo 28 ottobre 2016 nel corso della seconda edizione del Forum “To Be Verona”, che vedrà anche illustrare in anteprima nuovi progetti e iniziative.