“Moia la carestia”. Un libro per non dimenticare

carestiaLa Fondazione Giorgio Zanotto è lieta di segnalare la presentazione del volume «Moia la carestia». La scarsità alimentare in età preindustriale (Il Mulino, 2015), a cura di Maria Luisa Ferrari e Manuel Vaquero Piñeiro.

Il libro raccoglie gli atti dell’omonimo convegno, svoltosi a Verona nel 2012 con il sostegno della Fondazione Giorgio Zanotto, nel corso del quale studiosi di fama internazionale hanno ricostruito il lungo percorso compiuto dagli europei per arrivare a relegare al passato l’incubo della fame.

L’appuntamento è per giovedì 9 giugno 2016, con inizio alle ore 17,30, presso la Sala Montanari della Società Letteraria di Verona, in piazzetta Scalette Rubiani 1  a Verona.

Dopo il saluto di Daniela Brunelli, Presidente della Società Letteraria, e di Alberto Motta, Segretatio della Fondazione Giorgio Zanotto, presenterà il volume Roberto RicciutiDocente di Politica economica all’Università di Verona. Saranno inoltre presenti i curatori.

L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.