• /Notizie
  • /“Le trasformazioni demografiche e i flussi migratori”. Incontro con Massimo Livi Bacci

livi-bacci-4

La Fondazione Giorgio Zanotto è lieta di segnalare l’apertura del ciclo di conferenze “Il mondo contemporaneo: conoscere i problemi per un impegno responsabile” organizzato dal Collegio Universitario Femminile Don Nicola Mazza di Verona anche con il sostegno della Fondazione Zanotto. Il ciclo celebra il 50° anniversario di vita e di attività del Collegio.

L’appuntamento inaugurale è per lunedì 10 ottobre 2016 con inizio alle ore 17.30, presso l’Aula T.5 del Dipartimento di Lettere dell’Università di Verona (ingresso da via San Francesco 22 oppure da viale dell’Università, 4).

Il prof. Massimo Livi Bacci, Professore Ordinario di Demografia e di Scienza Politiche all’Università degli Studi di Firenze parlerà di “Le trasformazioni demografiche e i flussi migratori”.

Introdurrà i lavori il prof. Nicola Sartor, rettore dell’Università di Verona.

L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.