• /Archivio
  • /Cattolici e Ortodossi. Dialoghi ed esperienze

Cattolici e Ortodossi. Dialoghi ed esperienze

All’approssimarsi del 1° anniversario dell’Incontro tra Papa Francesco e S.E. Kirill, Patriarca di Mosca e di tutte le Russie, avvenuto a Cuba il 12 febbraio dello scorso anno, la Fondazione Giorgio Zanotto è lieta di segnalare un evento organizzato in collaborazione con il Centro di Cultura Europea Sant’Adalberto e l’Associazione Rivela. L’appuntamento è per lunedì 6 febbraio 2017 alle ore 20.45 presso l’Auditorium della Gran Guardia, in piazza Bra a Verona. L’Arcivescovo Cattolico di Mosca, S.E. Monsignor Paolo Pezzi, ed il Presidente del Dipartimento Sinodale per le relazioni della Chiesa Ortodossa con la Società e i Media del Patriarcato di Mosca, Vladimir Legoyda affronteranno i temi del dialogo e delle esperienze tra Cattolici ed Ortodossi. Presenterà l’incontro la dott.ssa Giovanna Parravicini, addetta culturale al Nunzio Apostolico in Mosca e rappresentante della Associazione Russia Cristiana. Sarà presente anche il Vescovo di Verona, S.E. Mons. Giuseppe Zenti. In occasione del convegno, da domenica 29 gennaio a lunedì 13 febbraio 2017 presso la Chiesa di San Pietro in Monastero in Via Garibaldi 3 a Verona sarà allestita la mostra Con gli occhi del cuore. La pittura di Elena Čerkasova.