"Rwanda". A teatro per non dimenticare

rwanda spettacolo teatraleLa Fondazione Giorgio Zanotto è lieta di invitare alla rappresentazione teatrale Rwanda, di e con Marco Cortesi e Mara Moschini. L’appuntamento è per mercoledì 15 marzo 2017 con inizio alle ore 20.30 presso il Teatro Stimate in Via Carlo Montanari 1 a Verona. Attraverso un attento lavoro giornalistico e di ricerca storica, Marco Cortesi e Mara Moschini, tra i più apprezzati autori e interpreti della nuova generazione di teatro civile e di narrazione, ricostruiscono i cento giorni del genocidio più rapido e sistematico della storia dell’umanità. Dall’aprile al luglio 1994, infatti, quasi un milione di persone vennero massacrate in quella spaventosa operazione di “pulizia etnica” che fece dichiarare al Generale delle Nazioni Unite Romeo Dallaire: “Io so che Dio esiste, perché ho visto il demonio camminare sulla terra”. Una rappresentazione intensa e commovente che racconta la straordinaria storia di dignità, fratellanza e coraggio di un uomo e di una donna impegnati in un’unica missione: fare la cosa giusta.  Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili