• /Prima e dopo Caporetto. Ciclo di conferenze sulla Grande Guerra

Prima e dopo Caporetto. Ciclo di conferenze sulla Grande Guerra

La Fondazione Giorgio Zanotto è lieta di segnalare l’inizio del terzo ciclo di conferenze dedicate a “La Guerra degli Italiani”, organizzato dall’Università di Verona nell’ambito delle celebrazioni per il centenario della Grande Guerra con il contributo della Fondazione Zanotto. Il ciclo proporrà quattro incontri dedicati a “Prima e dopo Caporetto”. L’appuntamento con la conferenza inaugurale  è per giovedì 30 marzo 2017 alle ore 17.30 presso la Società Letteraria in Piazzetta Scalette Rubiani 1 a Verona. Gustavo Corni dell’Università di Trento parlerà sul tema “1917: l’anno della svolta (mancata)”. Introdurrà Renato Camurri dell’Università di Verona, coordinatore scientifico del progetto.   L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.