Borgo Milano. Un quartiere una storia

La Fondazione Giorgio Zanotto è lieta di invitare alla presentazione del volume “Borgo Milano. Un quartiere, una storia” di Davide Peccantini.

Peccantini, storico e divulgatore, è presidente della Associazione “Quartiere Attivo” che da anni promuove la conoscenza e la valorizzazione del tessuto urbano veronese, portando gli studenti delle scuole alla scoperta delle proprie zone di residenza. Un progetto ampio e coinvolgente che la Fondazione Giorgio Zanotto è lieta di sostenere presentando il primo di una serie di volumi monografici dedicati ai quartieri cittadini, che andranno a costituire una piccola collana di storia della città, portando in luce vicende, particolarità e bellezza di luoghi spesso poco conosciuti.

Interverranno alla presentazione, Davide Peccantini, autore del libro nonché fondatore e presidente dell’Associazione “Quartiere Attivo”; Tullo Galletti, architetto e urbanista; Alvise Trincanato, presidente della Associazione “RiVer – Primavere Urbane”; Mariangela Persona, dirigente degli Istituti Scolastici Comprensivi 6 e 13.

L’appuntamento è per giovedì 18 ottobre alle ore 17.30 presso la Sala Convegni della Banca Popolare di Verona Banco BPM di via San Cosimo 10 a Verona.

L’ingresso è libero fino a disponibilità dei posti. Agli intervenuti verrà offerta in omaggio una copia del volume.