Oltre le paure e le ideologie

Accogliere la vita secondo una “visione globale della bioetica”, come sostenuto da Papa Francesco

nel suo Discorso ai Partecipanti all’Assemblea Generale della Pontificia Accademia per la Vita, il 25 giugno 2018. E’ questo il punto di partenza del “Progetto Vita” elaborato per l’anno 2019 dal Centro di Cultura Europea Sant’Adalberto di Verona e che vede come primo appuntamento, in collaborazione con la Fondazione Giorgio Zanotto, un incontro sul tema Oltre le paure e le ideologie. Capire la natura delle crisi migratorie e le sfide a politica e società.

L’appuntamento è per martedì 19 febbraio 2019 alle 20.45 presso la Sala Convegni della Banca Popolare di Verona – Banco BPM in Via San Cosimo 10 a Verona.

Dopo i saluti di rito e un’introduzione di Carlo Bortolozzo, Presidente del Centro di Cultura Europea Sant’Adalberto, interverranno Paolo Quercia, docente di Studi Strategici all’Università di Perugia oltre che Direttore del CeNASS – Center for Near Abroad Strategic Studies e autore del volume “Migrazioni e sicurezza internazionale” e Giancarla Boreatti, responsabile del network nazionale #ProfughiEnoi di AVSI.

Modererà l’incontro Maurizio Cattaneo, Direttore del quotidiano L’Arena.

L’ingresso è libero fino a disponibilità dei posti.