Mercati, impresa, lavoro: verso nuove assonanze etiche?

Al termine della seconda edizione del Corso in Etica d’Impresa “Giorgio Zanotto”

promosso dall’Università di Verona, dalla Fondazione Giorgio Zanotto e dalla Facoltà Teologica del Triveneto, si svolgerà un incontro aperto al pubblico dedicato a “Mercati, impresa, lavoro: verso nuove assonanze etiche?”

L’appuntamento è per venerdì 10 maggio alle ore 15.30 presso l’Aula Magna della Fondazione G. Toniolo, in via Seminario 8 a Verona.

Porteranno un saluto iniziale Carlo Fratta Pasini, presidente della Fondazione Giorgio Zanotto e di Banco BPM, S.E. Mons. Giuseppe Zenti, Vescovo di Verona, per la Facoltà Teologica del Triveneto e Marta Ugolini in rappresentanza dell’Università di Verona.

A seguire Daniele Marini, docente di Sociologia all’Università di Padova, terrà una lectio magistralis dedicata alla dimensione etica delle relazioni all’interno del contesto economico attuale. Su questa base si confronteranno poi gli esponenti di quattro diversi settori: finanza, con Alberto Minali AD di Cattolica Assicurazioni; impresa, con Andrea Aldrighetti Direttore Risorse Umane di Pedrollo SPA; terzo settore, con Tomas Chiaramonte segretario generale di ADOA; sindacato, con Massimo Castellani segretario confederale di CISL Verona.

Al termine della giornata, ci sarà la consegna ufficiale degli attestati ai ventiquattro corsisti che hanno preso parte al Corso di Perfezionamento, seguendo lezioni che hanno affrontato temi di natura etica, manageriale, economica e pedagogica.

L’ingresso è libero fino a disponibilità dei posti.