Avere cura della casa comune

In sintonia con la tradizione francescana che ha da sempre un rapporto di fraternità con tutte le creature,

lo Studio Teologico Interprovinciale “San Bernardino” di Verona promuove – in collaborazione con altri enti, tra cui la Fondazione Giorgio Zanotto – due “Incontri per la città” dedicati a questo aspetto così fondante e attuale della spiritualità francescana, la cura del creato e dell’ambiente.

Il primo appuntamento è per martedì 30 aprile 2019 alle 20.45 in Sala Morone, nel Convento di San Bernardino in Stradone Antonio Provolo a Verona. “La cura della casa comune nelle tradizioni spirituali” il tema della serata, che vedrà intervenire Fr. Giuseppe Buffon, della Facoltà di Teologia Pontificia Università Antonianum, Mansur Giuseppe Baudo del COREIS – Comunità Religiosa Islamica Italiana, Svaminī Haṃsānanda Ghiri, vice presidente della Italian Hindu Union e Laura Coccito, monaca buddista tibetana. Modererà l’incontro Marco Dal Corso, docente dell’Istituto Studi Ecumenici “San Bernardino”.

Il secondo incontro si svolgerà invece sabato 11 maggio 2019 alle ore 16 presso il Cinema K2 , in via Antonio Rosmini 1 Sala Morone, nel Convento di San Bernardino in Stradone Antonio Provolo a Verona e avrà come tema “La chiesa e la salvaguardia del creato: testimonianze dall’Amazzonia”. Interverrà S.E. il card. Pedro Barreto, membro del gruppo di preparazione del sinodo pan-amazzonico, in dialogo con il giornalista esperto di America Latina Mauro Castagnaro.

L’ingresso è libero fino a disponibilità dei posti.