Le voci del silenzio

“C’era una volta una casa un po’ magica… nella quale i sogni potevano riprendere vita”. Inizia così un libro che sembra una favola ma non lo è

Racconta storie di vita vera, narrate dalle voci di tante donne e bambini che in questa casa “magica” hanno trovato un posto dove ritrovare la serenità e costruirsi un futuro migliore.

Perché la casa di cui si parla esiste, ed è a Verona. La gestisce l’Associazione Protezione della Giovane, e da molto tempo accoglie tra le sue mura donne e bambini in fuga da situazioni familiari difficili. Alcune delle loro storie sono oggi raccolte in un libro, “Le voci del silenzio. Una casa per ricominciare a vivere”, scritto da Silvia Beltrami e Margherita Pasi con prefazione di Davide Cavazza. Il libro, nato per sostenere il lavoro dell’Associazione, sarà presentato martedì  28 maggio 2019 alle ore 18.30 presso la Sala Convegni della Banca Popolare di Verona – Banco BPM in Via San Cosimo 10 a Verona.

Saranno presenti le autrici, lo scrittore Davide Cavazza e Luisa Ceni, presidente della Associazione Protezione della Giovane.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.