Leonardo Da Vinci e il Cenacolo

Leonardo da Vinci, il cenacolo

“Dalle crepe la luce. Il Cenacolo di Leonardo da Vinci”. E’ questo il titolo della nuova mostra che l’Associazione Rivela, in collaborazione con la Fondazione Giorgio Zanotto e il Banco BPM, inaugura a Verona il prossimo 6 dicembre 2019.

Un percorso espositivo affascinante che, in occasione delle celebrazioni per il cinquecentesimo anniversario della morte di Leonardo, porterà a Verona anche una riproduzione a grandezza naturale del suo capolavoro.

L’appuntamento è per venerdì 6 dicembre 2019 alle 17.30 presso la Sala Convegni della Banca Popolare di Verona – Banco BPM in via San Cosimo 10 a Verona. Dopo i saluti di Carlo Fratta Pasini, presidente di Banco BPM e della Fondazione Giorgio Zanotto, e di Ermanno Benetti, presidente di Rivela, presenteranno la mostra il prof. Giovanni Bresadola e suor Maria Gloria Riva, curatrice dell’esposizione.

Al termine, il pubblico sarà accompagnato a visitare la mostra, allestita presso la sede del Banco BPM di Palazzo Scarpa, in Piazza Nogara. Chiuderà il pomeriggio un breve momento conviviale.

La mostra resterà aperta fino al 31 gennaio 2020, e sarà visitabile dal lunedì al venerdì con orario 8.20-13.20 e 14.30-16.00. In orario pomeridiano sarà possibile usufruire di visite guidate.

Ingresso libero e gratuito