Padre Matteo Ricci in Opera

Locandina-Matteo-Ricci_ParzialeLa Fondazione Giorgio Zanotto è lieta di segnalare l’evento teatrale “P. Matteo Ricci in Opera. Tour italiano dell’opera cinese su P. Matteo Ricci e Xu Guangqi”, tappa veronese dello spettacolo organizzato  dall’Officina Contemporanea di Verona in collaborazione con la Fondazione Li Madou di Macerata, il Shangai Theatre Academy e il Piccolo Teatro di Milano, con il sostegno della Fondazione Zanotto. L’appuntamento è per giovedì 23 luglio e venerdì 24 luglio 2015 alle ore 21.00 presso il Teatro Filarmonico di Verona: nella prima serata verrà rappresentata l’opera Confucius Disciplines, nella seconda l’opera P. Matteo Ricci e Xu Guangqi. Entrambi gli spettacoli, con costumi e musiche originali cinesi, avranno durata di circa 50 minuti. L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.