• /Archivio
  • /Borse di studio "Giorgio Zanotto" e borsa di ricerca "Giovanni Tantini"

Borse di studio "Giorgio Zanotto" e borsa di ricerca "Giovanni Tantini"

Nuove opportunità di studio e di ricerca per giovani studenti e laureati grazie alla Fondazione Giorgio Zanotto, che rinnova così lo storico legame tra Giorgio Zanotto, di cui coltiva pensieri e ideali, e l’Università degli Studi di Verona. Nascono infatti dalla collaborazione con l’Ateneo veronese le tre borse di studio “Giorgio Zanotto” che la Fondazione intende destinare a giovani con un ISEE non superiore a 30.000 euro annui che, dopo aver conseguito la laurea triennale con votazione di almeno 100/110, intendano proseguire gli studi presso l’area di Scienze Economiche e Giuridiche. Ciascun premio di studio consiste in euro 2.000 ed è rinnovabile per un secondo anno a condizione che lo studente consegua almeno il 70% dei crediti formativi universitari previsti dal piano di studi, con una media non inferiore a 27/30. Gli studenti interessati possono presentare domanda entro il 16 novembre 2015. Tutte le informazioni sono disponibili cliccando qui. E’ invece dedicata alla memoria dell’insigne giurista veronese la borsa di ricerca “Giovanni Tantini” promossa dalla Fondazione Zanotto e dal Banco Popolare sempre in collaborazione con l’Università degli Studi di Verona, e dedicata a uno studio in materia di Governance Bancaria dal titolo “La trasformazione delle banche popolari in società per azioni. Profili di legittimità alla luce del diritto europeo, struttura finanziaria e tecniche giuridiche per la valorizzazione della vocazione territoriale degli enti creditizi trasformati”. La borsa, del valore di euro 10.000, avrà la durata di un anno ed è destinata a laureati in Giurisprudenza in possesso di dottorato di ricerca in ambiti congruenti con le materie oggetto dell’attività di ricerca. Gli studiosi interessati possono presentare la domanda entro il 13 novembre 2015. Tutte le informazioni sono disponibili cliccando qui.