• /Convegni
  • /Il vero significato di “Signore del Cielo”. Il Catechismo di Padre Matteo Ricci

Il vero significato di “Signore del Cielo”. Il Catechismo di Padre Matteo Ricci

Matteo RicciLa Fondazione Giorgio Zanotto è lieta di segnalare l’evento Il vero significato di “Signore del Cielo”. Il catechismo di Padre Matteo Ricci, organizzato dall’associazione Officina Contemporanea in collaborazione con la Fondazione Zanotto, la Diocesi di Verona e il Centro Studi Li Madou, con il contributo del Centro di Cultura Europea Sant’Adalberto.

L’appuntamento è per venerdì 27 novembre 2015 alle ore 17.30 presso la Biblioteca Capitolare, in Piazza Duomo a Verona. Interverranno Don Giovanni Battista Sun Xuyi, ricercatore del Centro Studi Li Madou di Macerata, Padre Giovanni Criveller, sinologo docente di teologia ad Hong Kong e missionario, e il prof. Padre Antonio Olmi, docente di Teologia.

Nell’occasione sarà anche esposto al pubblico un prezioso volume del Cinquecento, di proprietà della Biblioteca Capitolare, che illustra la vita di Gesù con testi in lingua cinese del tempo.

L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.