Concerto di Avvento 2015

Immagine-locandina-tende-2015La Fondazione Giorgio Zanotto è lieta di segnalare il “Concerto di Avvento. Pastorali natalizie per zampogna e organo”, organizzato dal Centro di Cultura Europea Sant’Adalberto in collaborazione con Fondazione AVSI, Chiesa di San Bernardino e Fondazione Zanotto. L’evento si inserisce nella Campagna Tende 2015 di AVSI, intitolata Profughi e noi. Tutti sulla stessa strada, realizzata in numerose città italiane in occasione delle festività natalizie. L’appuntamento è per sabato 5 dicembre 2015 con inizio alle ore 20.45, presso la Chiesa di San  Bernardino, in Stradone Antonio Provolo 28 a Verona. L’Associazione Culturale Zampognaro Lagaro proporrà un repertorio di melodie tradizionali natalizie mentre il maestro Enrico Battistoni interpreterà brani per organo di Scarlatti, Chelleri, Bach, Guilmant e Dupré. Nel corso della serata sarà inoltre proposta la lettura di poesie sul tema dell’Avvento e del Natale. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.