Padre Matteo Ricci al Festival Biblico 2016

Invito_mostraLa Fondazione Giorgio Zanotto è lieta di segnalare, all’interno della sezione veronese del Festival Biblico 2016, due appuntamenti con la figura e l’opera di Padre Matteo Ricci S.J. (1552-1610), Apostolo della Cina. Apripista del dialogo interculturale tra l’Occidente e il paese del dragone, Padre Ricci sarà protagonista di una conferenza e di una mostra che ne analizzeranno l’azione pastorale, con uno sguardo alla Cina di oggi. L’appuntamento è per giovedì 19 maggio alle ore 17 presso il Palazzo della Gran Guardia, in piazza Bra a Verona, per l’inaugurazione della mostra “Matteo Ricci ambasciatore di pace”, e per venerdì 20 maggio alle ore 18 presso la Società Letteraria di Verona in Piazza Scalette Rubiani 1 per la conferenza dallo stesso titolo. In questa seconda occasione interverranno Mons. Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico Generale all’Università Cattolica; Don Giovanni Battista Sun Xuyi, Ricercatore presso il Centro Studi Li Madou di Macerata; P. Antonio Olmi, Professore di Teologia alla Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna; Roberto Bianconi, Presidente dell’associazione Officina Contemporanea. Modererà l’incontro Daniela Brunelli, Presidente della Società Letteraria di Verona. L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.