• /Archivio
  • /Incontro "Laudato Si'. Lettera Enciclica sulla cura della casa comune"

Incontro "Laudato Si'. Lettera Enciclica sulla cura della casa comune"

La Fondazione Giorgio Zanotto è lieta di invitare ad un incontro a più voci, organizzato  in collaborazione con il Convento di San Bernardino e il Vicariato Episcopale per la cultura della Diocesi di Verona, dedicato all’Enciclica di Papa Francesco “Laudato Si’. Lettera Enciclica sulla cura della casa comune”. l L’appuntamento è per giovedì 1 ottobre presso la Chiesa di San Bernardino in Stradone Antonio Provolo 28 a Verona, con inizio alle ore 20.30. Dopo i saluti dell’avv. Carlo Fratta Pasini, Presidente del Banco Popolare, e un intervento introduttivo di Fr. Tecle Vetrali, biblista e fondatore dell’Istituto Studi Ecumenici San Bernardino di Venezia, commenteranno le parole del Santo Padre il prof. Giulio Sapelli, economista e sociologo docente all’Università degli Studi di Milano, e il prof. don Renzo Beghini, docente di teologia morale e sociale presso l’Istituto Teologico di Verona e l’Università Cattolica di Milano, nonché direttore del settimanale diocesano “Verona Fedele”. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.