• /Archivio
  • /Evento "A questo mondo c'è giustizia, finalmente!" Giustizia e ingiustizia nelle pagine de I Promessi Sposi

Promessi sposi copertina definitivaLa Fondazione Giorgio Zanotto, in collaborazione con il Centro di Cultura Europea Sant’Adalberto e con il patrocinio del Comune di Verona e dell’Ufficio Scolastico per il Territorio di Verona, è lieta di invitare all’evento “A questo mondo c’è giustizia, finalmente! Giustizia e ingiustizia nelle pagine de I Promessi Sposi”. L’appuntamento è per venerdì 16 ottobre 2015 all’Auditorium della Gran Guardia, in piazza Bra a Verona, con inizio alle ore 20.30. Il poeta e scrittore Davide Rondoni introdurrà e commenterà alcuni brani del romanzo, selezionati da Gian Paolo Marchi e Carlo Bortolozzo, mentre gli attori veronesi Andrea de Manincor e Sabrina Modenini metteranno in scena i brani prescelti, con l’accompagnamento musicale di Igino Maggiotto. Al termine della serata sarà offerta in dono ad ogni partecipante una copia del romanzo, nell’edizione promossa dal Banco Popolare nella sua collana “Biblioteca Popolare”. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.