Evento "750 volte Dante"

Dante_2La Fondazione Giorgio Zanotto è lieta di segnalare l’evento “750 volte Dante. Omaggio al Sommo Poeta nel 750° della nascita”, organizzato da Telepace con il sostegno della Fondazione Zanotto. L’appuntamento è per sabato 31 ottobre 2015 con inizio alle ore 21.00 in Piazza dei Signori a Verona. Interverranno Giuseppe Ledda, docente di Filologia dantesca all’Università di Bologna; Stefano Quaglia, dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Verona; Mons. Bruno Fasani, Prefetto della Biblioteca Capitolare di Verona; Rosario Russo, Incaricato dei rapporti con le Associazioni religiose del Comune di Verona; Roberta Maoli, docente di Storia dell’Arte; Serena Dal Mas, insegnante. Durante la serata, gli Ensemble Caligo Purpurea si esibiranno con brani di musica medievale, mentre Mirco Cittadini reciterà alcuni brani de La Divina Commedia. La serata sarà inoltre trasmessa in diretta da Telepace La partecipazione è libera e gratuita.